THE HURWITZ SINGULARITY

2008, Jonty Hurwitz (ZA)

OPPURE ACQUISTALO DIRETTAMENTE ALLA BIGLIETTERIA DI ILLUSION

Ricordiamo a tutti i visitatori che dal 6 agosto 2021 per accedere ad Illusion è necessario esibire la certificazione verde Covid-19 (Green Pass) congiuntamente ad un documento d’identità in corso di validità.

Il Green Pass sarà richiesto e verificato dallo staff di Illusion all’ingresso tramite l’apposita App VerificaC19, la quale consente di effettuare le verifiche delle certificazioni anche in assenza di connessione internet (modalità offline) e di non registrare nel dispositivo del verificatore i dati delle certificazioni sottoposte a controllo. VerificaC19 è direttamente derivata dalla versione europea, in applicazione del principio di minimizzazione dei dati di cui all’art. 5 del Regolamento 2016/679 (EU), e riduce al minimo il numero di dati visualizzabili dall’operatore nel pieno rispetto della normativa privacy.

Maggiori informazioni sul sito https://www.dgc.gov.it/web/

La “singolarità tecnologica” è un’epoca futura immaginata dalla fantascienza. Durante la fase della singolarità, una macchina inventata dall’uomo progetterà una macchina ancora più avanzata.

Molti affermano che un software non sarà mai capace di avere l’intelligenza emotiva umana. Potrebbe essere vero, ma forse l’umanità non ha che un tipo d’intelligenza da offrire.

Questa scultura presenta un confine spaziotemporale personale ed emotivo che ciascuno di noi attraversa più volte nel corso della vita.

Rappresenta il momento in cui arriva una rivelazione personale che cambia la nostra prospettiva per sempre.

Quest’opera deriva da una precisa scansione quadridimensionale della mia testa. Volevo catturare il mio essere fisico con tutti i dettagli consentiti dalla tecnologia.

Mi è sembrato appropriato essere in grado di analizzare me stesso adoperando la massima risoluzione con cui la scienza moderna potesse registrare lo spazio-tempo. Questa scultura si è evoluta quando ero immerso nella terapia freudiana.

Quattro giorni alla settimana sul divano ad intraprendere nuovi cammini partendo dal solco tracciato per la prima volta da Sigmund Freud. Dedico quest’opera al mio analista.

Dottor Sanchez Bernal, questa è la singolarità di Hurwitz

Jonty Hurwitz

Indica la tua mail per essere aggiornato sull’inaugurazione della mostra e le iniziative di Illusion!

OPPURE ACQUISTALO DIRETTAMENTE ALLA BIGLIETTERIA DI ILLUSION